Congresso Coordinatori Humanitas – 26 ottobre 2017
Il Sistema Sanitario Italiano in questi ultimi anni è al centro di importanti revisioni strutturali ed organizzative. Anche a causa della contingenza economica non positiva ai professionisti che operano in questo contesto e che rivestono ruoli gestionali sono demandate responsabilità specifiche in ordine alla progettazione ed al miglioramento della erogazione delle prestazioni in termini di efficacia, efficienza ed equità.
In tale contesto i Coordinatori infermieristici si pongono sia come funzione organizzativa imprescindibile sia come elemento di garanzia dell’utenza.
Tale ruolo di interfaccia tra l’organizzazione e l’utenza richiede un bagaglio di conoscenze e competenze legate sia alla dimensione organizzativa che a quella umanistica.
OBIETTIVI FORMATIVI:
Il congresso offre la possibilità ai coordinatori infermieristici, prescindendo dal contesto organizzativo in cui operano (pubblico/privato, ospedale/territorio), di confrontarsi con esperti e“ colleghi sui temi legati agli aspetti manageriali, etici e legali.