La comunicazione digitale e le implicazioni giuridiche, professionali e deontologiche – 06/02/2016

Razionale
Le opportunità comunicative offerte dai computer, da internet e dai dispositivi mobile sono molteplici. I Social Networks (Facebook, Twitter, ecc.) in particolare, rappresentano il canale privilegiato per molteplici interazioni personali e professionali. Questo nuovo “bisogno di comunicare” però non sta tenendo conto a sufficienza delle numerose implicazioni di carattere giuridico, professionale e deontologico. I tanti articoli postati su internet, con i quali si documentano momenti di vita professionale e lavorativa, con l’aggiunta di foto, sono solo alcuni esempi della forza comunicativa espressa. Alcune di queste foto riguardano professionisti sanitari con dei pazienti.
OBIETTIVO GENERALE DELL’EVENTO FORMATIVO
Qual è il limite tra vita professionale e vita privata? E’ sempre possibile pubblicare eventi, foto, situazioni che fanno riferimento alla vita professionale? Con questo seminario si vuole approfondire questa tematica, fornendo delle risposte alle tante domande che possono emergere dalla cosiddetta comunicazione digitale.
OBIETTIVI SPECIFICI DELL’EVENTO FORMATIVO
• Conoscere le principali implicazioni giuridiche legate alla comunicazione digitale
• Identificare le possibili implicazioni deontologiche
• Riflettere sulla tutela dell’immagine dei professionisti sanitari e sul decoro professionale.
Obiettivo Formativo dell’evento ECM N° 17
Argomenti di carattere generale: informatica e lingua inglese scientifica di livello avanzato, normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del SSN.

 Comunicazione Digitale

Disponibile il nuovo numero di
gennaio – marzo 2024

Consulta i corsi.

Formazione a distanza con crediti ECM.